Mobilità internazionale

Ass.For.SEO ha maturato una significativa esperienza nella promozione di esperienze di mobilità internazionale, sia formativa sia professionale, attraverso l’organizzazione di percorsi formativi in collaborazione con importanti scuole ed istituti internazionali e tramite l’erogazione di “voucher di mobilità” per la realizzazione di Work Experience all’estero.

In particolare, la società è in grado di offrire all’utente un servizio integrato che va dall’individuazione del percorso formativo o della struttura ospitante più adatta rispetto alle proprie esigenze alla preparazione logistica della partenza e della permanenza all’estero. Infine, terminato il periodo di mobilità, la società supporta l’utente nella valutazione dell’esperienza realizzata e nella sua valorizzazione per la crescita personale e professionale.

I progetti realizzati

Tra le esperienze realizzate si evidenziano: la partecipazione all’iniziativa “Torno Subito” della Regione Lazio, sin dalla sua prima edizione (2015), nell’ambito della quale Ass.For.SEO ha assistito oltre 500 giovani per l’individuazione e la realizzazione di esperienze di mobilità; la Sovvenzione Globale “MOViE UP”, nell’ambito della quale Ass.For.SEO ha erogato circa 120 voucher di mobilità, e servizi connessi, per la realizzazione di Work Experience da parte di operatori del settore audiovisivo.

Infine, si segnala il recente avvio (novembre 2020) del progetto “MOVE ON” (PO Interreg Italia-Malta 2014-2020) che attiverà 100 esperienze di mobilità transfrontaliera per altrettanti giovani disoccupati residenti nell’area di cooperazione Italia-Malta.

Chiedi Info