PUBBLICATO IL BANDO DI SELEZIONE CORSO GRATUITO “TECNICO DEI SERVIZI EDUCATIVI MUSEALI” – FORMIA

La scadenza del bando è stata prorogata al giorno 26/07/2019 ore 13,00. Scarica il nuovo bando

È stato pubblicato il bando di selezione per il nuovo corso, con sede a Formia, per TECNICO DEI SERVIZI EDUCATIVI MUSEALI ammesso a finanziamento dalla Regione Lazio nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Interventi di sostegno alla qualificazione e all’occupabilità delle risorse umane: Atelier Arte Bellezza e Cultura”.

Il percorso formativo è finalizzato alla formazione della figura professionale del TECNICO DEI SERVIZI EDUCATIVI MUSEALI e intende promuovere le crescenti opportunità occupazionali presenti nel settore dell’Arte, della Bellezza e della Cultura (ABC), per consentire l’acquisizione di competenze avanzate nel campo dei Servizi Educativi Museali e Culturali.

L’intervento si articolerà in diverse fasi: formazione in aula (della durata di 150 ore alle quali si aggiungono 6 ore di orientamento mirato); tirocinio in azienda o percorso di autoimprenditorialità (della durata di 3 mesi ai quali si aggiungono 12 ore di accompagnamento); partecipazione a Master class tematiche, visite presso siti/enti territoriali e attività di Laboratorio/Action Learning. Alla conclusione del percorso di formazione e successivamente alla effettiva partecipazione a tutte le attività previste verrà rilasciato un certificato di qualificazione professionale.

Il percorso formativo è rivolto a giovani disoccupati/inoccupati residenti o domiciliati nella Regione Lazio, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, con età compresa tra i 18 e i 29 anni eventualmente elevabili a 35 anni. In fase di selezione sarà data priorità agli utenti di età compresa tra i 18 e i 29 anni. I cittadini non comunitari dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata direttamente presso la sede di OESCMI, in via Montegrappa n.57 – 04024 Gaeta (LT), dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dovrà pervenire entro il termine improrogabile del giorno 27/06/2019 alle ore 13.00. Per informazioni: 0771 464654.

Per avere maggiori informazioni e assistenza alla presentazione della domanda contatta i numeri 06 51435086 | 06 51435087 o il numero verde800777519, oppure scrivi a corsi@assforseo.it.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE
Bando
Domanda di partecipazione