RETE VERDE – Il percorso fatto, gli obiettivi raggiunti e le prospettive future

Si terrà martedì 29 novembre dalle 9.00 alle 11.00, l’evento conclusivo del progetto Rete Verde attuato da ENGIM in ATS con ASS.FOR.SEO e la Cooperativa Sociale L’ORTO MAGICO e finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Reti per lo sviluppo dell’agricoltura sociale per l’inserimento socio-lavorativo di soggetti in condizione di svantaggio” – Asse II Inclusione sociale e lotta alla povertà – Priorità di investimento 9 i) Obiettivo specifico 9.1. – POR FSE 2014-2020.

Il progetto, volto alla creazione di una rete di agricoltura sociale nella Città Metropolitana di Roma, si è posto l’obiettivo, attraverso una serie integrata di azioni, di supportare i partecipanti nell’inserimento socio-lavorativo nel settore dell’agricoltura. Il percorso, destinato a 25 utenti, migranti o giovani in condizioni di disagio economico e sociale, ha previsto varie tipologie di attività dall’orientamento alla formazione in aula a percorsi di inclusione socio lavorativa. Il percorso formativo ha portato all’acquisizione di competenze e conoscenze relative al profilo professionale di operatore agricolo.

L’evento sarà l’occasione per consegnare gli attestati di frequenza ai partecipanti e per condividere il percorso fatto, gli obiettivi raggiunti e le prospettive future.

Clicca qui per scaricare la locandina
Locandina RETE VERDE