LAZIO YOUth CARD per i giovani del Lazio

Per assicurare più opportunità e più servizi ai giovani tra i 14 e i 30 anni, la Regione Lazio ha lanciato LAZIO YOUth CARD, un’app per accedere a sconti e agevolazioni nel settore della cultura nel Lazio e in 38 paesi europei.
Durante la sua prima fase LAZIO YOUth CARD ha ottenuto l’adesione di oltre 50 cinema e 50 teatri, di 650 librerie e di altrettante istituzioni; entro questo mese di giugno il bacino di proposte sarà esteso anche al mondo dello sport e del turismo per viaggiare in Italia e all’Estero.
Si può usufruire di tutte queste opportunità esclusivamente via app.

I giovani dal Lazio all’Europa

La Regione Lazio è l’unica italiana ad aderire ad EYCA (European Youth Card Association), il network delle YOUth CARD dei paesi europei. LAZIO YOUth CARD ha dunque una validità europea e può contare su una rete composta da 35 mila esercizi commerciali convenzionati in 36 paesi europei.
Per aumentare l’efficacia di questo strumento e renderlo ancora più fruibile da parte dei giovani, la Regione ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un Avviso pubblico per promuovere il convenzionamento di ulteriori attività della Regione Lazio.
Se sei un esercente e vuoi proporre la tua attività per LAZIO YOUth CARD visita la pagina http://www.regione.lazio.it/rl/youthcard/aderisci-come-esercente/.

LAZIO YOUth CARD: a chi si rivolge?

Le convenzioni LAZIO YOUth CARD sono dedicate ai giovani con un’età compresa tra i 14 e i 30 anni, residenti o domiciliati nel Lazio e ai giovani iscritti al circuito EYCA (European Youth Card). Un’occasione che permette ai giovani di coltivare le proprie passioni!

LAZIO YOUth CARD: come funziona l’app?

Attiva dal 27 febbraio 2019, l’app è scaricabile da Google Play e Apple store. Per usufruire delle opportunità offerte, una volta installata l’app bisognerà effettuare la registrazione inserendo dati anagrafici e i dati della propria carta d’identità per accedere alle convenzioni previste in Italia e all’estero. L’App inoltre permetterà agli utenti registrati di prendere parte gratuitamente a importanti eventi: cultura, sport, intrattenimento e molto altro.

Per info e approfondimenti è possibile consultare il link dedicato al progetto www.regione.lazio.it/youthcard oppure scrivere all’indirizzo lazioyouthcard@laziocrea.it.