PROGETTI AFS

ID Teacher

Empowering VET practitioners to create effective and engaging digital micro-learning experiences through Instructional Design

ID-Teacher

ID Teachers è un progetto finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ Azione Ka220 VET. L’obiettivo dell’intervento è quello di potenziare i professionisti della formazione professionale nella loro transizione verso l’ambiente digitale, dotandoli delle competenze necessarie, pedagogiche e digitali, per creare esperienze di micro-apprendimento digitali efficaci e coinvolgenti attraverso la progettazione didattica.

I professionisti della FP saranno sostenuti nella gestione di un cambiamento effettivo verso un’educazione digitale dinamica e interattiva che affronti le esigenze e i requisiti dei nuovi e specifici studenti digitali.

Le azioni chiave del progetto sono:

  • Sviluppare le competenze degli utenti target creando esperienze di micro-apprendimento incentrate sul discente digitale attraverso l’Instructional Design.
  • Produrre strumenti e metodi educativi digitali su misura per fornire agli utenti una pedagogia innovativa e coinvolgente basata su apprendimento centrato, micro-apprendimento e edutainment per gli studenti digitali.
  • Testare gli strumenti sviluppati in contesti educativi reali.

Partner di progetto:

  • INFODEF – Istituto per la Promozione dello Sviluppo e della Formazione (Spagna) – Capofila
  • FOR.SEO (Italy)
  • ISTANBUL VALILIGI (Turkey)
  • INNOQUALITY SYSTEMS LIMITED (Ireland)
  • Meta4 Innovations e. U. (Austria)
  • ISQ e-learning, SA (Portugal)

Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili.