Torno Subito Gusto 2017 fa il bis!

Torno Subito Gusto 2017 fa il bis, e riapre le scadenze. La sezione interamente dedicata al mondo del gusto e dell’enogastronomia, già novità nell’edizione estiva del programma interamente finanziato dalla Regione Lazio e fondi europei, torna con una nuova finestra dal 20 novembre al 20 dicembre 2017 per offrire la possibilità ad altri giovani tra i 18 e i 35 anni – circa 60 – di formarsi o lavorare fuori della Regione Lazio per poi reimpiegare le competenze acquisite nel territorio regionale.

Cosa prevede e a chi è destinato Torno Subito Gusto 2017

Come per tutte le precedenti edizioni, Torno Subito Gusto 2017 prevede due fasi: una di formazione o di Work Experience fuori dalla Regione Lazio, e una di reimpiego delle competenze acquisite nella fase precedente, attraverso tirocini presso un soggetto ospitante-partner che potrà essere un’organizzazione pubblica o privata, purché sia all’interno della Regione.
Il bando è diretto a cittadini italiani o stranieri, purché residenti nel Lazio da almeno 6 mesi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, disoccupati, inoccupati o titolari di partita IVA il cui reddito dell’anno 2017 è inferiore a 4.800 euro. Possono partecipare diplomati, studenti universitari, laureati, studenti e diplomati degli Istituti Tecnici Superiori, o chi ha concluso il percorso triennale di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) “Operatore addetto alla ristorazione” realizzato presso istituti con sede in Regione Lazio.

LEGGI IL BANDO DI TORNO SUBITO GUSTO 2017

Ass.For.SEO e Università dei Sapori per Torno Subito Gusto 2017

Anche Ass.For.SEO fa il bis, e propone tre corsi di alta formazione nel settore food & beverage in collaborazione con l’Università dei Sapori di Perugia.

  • Corso per CHEF, con focus specialistico sulla cucina vegana: il corso forma personale qualificato per il settore della ristorazione, in grado di occuparsi dell’intero processo di preparazione dei cibi, dalla fase iniziale di definizione delle caratteristiche dell’offerta (menu), all’acquisito delle materie prime, alla loro lavorazione.
    Tutte le informazioni, durata, moduli e attestazioni previste al link http://tornosubitogusto.assforseo.it/torno-subito-gusto-2017-corso-per-chef/
  • Corso per PASTICCERE, con focus specialistico sulla pasticceria vegana: l’addetto qualificato pasticcere provvede alla produzione (preparazione, lavorazione, cottura e decorazione) dei vari tipi di dolci appartenenti alla pasticceria, utilizzando materie prime fresche e prodotti dolciari semi-lavorati.
    Tutte le informazioni, durata, moduli e attestazioni previste al link http://tornosubitogusto.assforseo.it/torno-subito-gusto-2017-corso-da-pasticcere/
  • Corso per BARMAN, con focus con focus specialistico su Mixologi: il personale formato opera nel settore della ristorazione e garantisce la conduzione del bar, occupandosi della gestione del locale e delle attrezzature. Accoglie il cliente, lo consiglia nella scelta, riceve le ordinazioni e lo serve.
    Tutte le informazioni, durata, moduli e attestazioni previste al link http://tornosubitogusto.assforseo.it/torno-subito-gusto-2017-barman-bartender/

Ass.For.SEO offre inoltre una consulenza gratuita a tutti coloro che sono interessati, valutando la fattibilità del progetto proposto e supportando i partecipanti nella fase di compilazione della domanda. È possibile chiamare il numero verde 800777519 o partecipare ad un incontro informativo – completamente gratuito – compilando il form al link http://tornosubitogusto.assforseo.it/informazioni/