Formazione gratuita nel settore audiovisivo

Vuoi fare del cinema la tua professione? Ass.For.Seo, in collaborazione con la Regione Lazio, ha attivato due di corsi di formazione gratuita dedicati al settore dell’audiovisivo.

I corsi, organizzati nell’ambito dell’Avviso pubblico Interventi di sostegno alla qualificazione e all’occupabilità delle risorse umane, si rivolgono a chi vuole intraprendere un percorso professionale nell’audiovisivo, un comparto strategico sul quale la Regione Lazio punta da tempo. Un settore in continua espansione, presente su una grande varietà di media e piattaforme in grado di coinvolgere un ampio ventaglio di professionisti.

Leggi l’articolo REGIONE LAZIO PER IL CINEMA

I corsi Ass.For.Seo, interamente finanziati dalla Regione Lazio, sono destinati a formare esperti di amministrazione e gestione nell’ambito delle produzioni cinematografiche ed esperti di produzione visiva.

Esperto di amministrazione e gestione di produzioni cinematografiche, televisive e audiovisive

Il primo corso “Esperto di amministrazione e gestione di produzioni cinematografiche, televisive e audiovisive” mira a formare la figura del Manager esecutivo, un supervisore che lavora a stretto contatto con il regista in tutte le fasi di produzione. Egli si assicura che il progetto segua le linee guida dettate del produttore cinematografico, intervenendo sul regista qualora ce ne fosse bisogno.

Leggi anche l’articolo IL MANAGER DELL’AUDIOVISIVO

Il corso gratuito Ass.For.SEO è finalizzato alla formazione di una figura professionale in grado di provvedere alla gestione e al controllo dell’attività contabile, amministrativa e finanziaria di una produzione cine-audiovisiva, nel rispetto della normativa vigente e dello svolgimento dei processi tecnico-produttivi specifici.

Esperto di produzione esecutiva di progetto cinematografico, televisivo e audiovisivo

Il secondo corso “Esperto di produzione esecutiva di progetto cinematografico, televisivo e audiovisivo” è finalizzato alla formazione della figura professionale del Produttore esecutivo, in grado di sviluppare un progetto di produzione cine-audiovisiva. Il Produttore esecutivo è colui che ha la responsabilità di assicurare che il prodotto finale, che si tratti di un film destinato al cinema o a una produzione televisiva, sia di buona qualità e in grado di generare profitto.

Leggi anche l’articolo COSA FA IL PRODUTTORE ESECUTIVO

A chi si rivolge la formazione gratuita nel settore audiovisivo?

I corsi sono destinati a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso professionale nel settore dell’audiovisivo. Nello specifico, si rivolgono a disoccupati/inoccupati, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi.

Modalità di partecipazione ai corsi di formazione gratuita

Per partecipare al corso di formazione “Esperto di produzione esecutiva di progetto cinematografico, televisivo e audiovisivo”, scarica la documentazione necessaria qui

Per accedere al corso di formazione “Esperto di amministrazione e gestione di produzioni cinematografiche, televisive e audiovisive”, scarica la documentazione necessaria qui

Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre il 22 febbraio 2019 ore 16,00. Per ricevere ulteriori informazioni riguardo i nostri corsi, contattaci all’indirizzo mail corsi@assforseo.it.